Credit Factor

Qualche parola su di noi

Credit Factor, è un intermediario finanziario autorizzato all’esercizio dell’attività di concessione di finanziamenti (106 TUB), attivo da 2 anni nell’acquisto e gestione di crediti non performing.

 

Credit Factor ha l’obiettivo di acquistare pro-soluto portafogli di crediti problematici e/o di difficile esigibilità (NPE) principalmente di natura bancaria-finanziaria di small e medium ticket e privi di garanzie reali (retail unsecured).

Abbiamo in serbo tante idee

Credit Factor è specializzata nella valutazione e nell’acquisto di NPE nel mercato italiano, assicurando competenza, trasparenza e affidabilità ai propri Clienti.

Credit Factor è detenuta al 50% da IBL Banca S.p.A., capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, leader nel mercato italiano dei finanziamenti tramite Cessione del Quinto, ed al 50% da Europa Factor S.p.A., intermediario finanziario iscritto all’albo 106 TUB e tra i principali player del mercato italiano nell’acquisto di crediti non performing.

Attività

Credit Factor, facendo anche leva sul know how, sulle risorse finanziarie e sul posizionamento consolidato dei propri azionisti, si propone quale operatore qualificato ed esperto nella gestione dei crediti non performing sia durante la fase di acquisto dei crediti che durante la gestione e il recupero, assicurando competenza, trasparenza e professionalità alle proprie controparti.

 

La partecipazione di IBL Banca nel capitale sociale consente a Credit Factor di beneficiare della solidità e capacità finanziaria di una realtà riconosciuta per elevata affidabilità, favorendo le operazioni di acquisto di crediti non performing da operatori di natura bancaria. Nell’attività di gestione e recupero Credit Factor si avvale della esperienza ventennale di Europa Factor nella gestione dei crediti in sofferenza con una consolidata conoscenza dei servizi di tutela, gestione e recupero dei crediti, sia in via stragiudiziale che in via giudiziale.

0
PORTAFOGLI
0
TOTALE DEBITORI
0
mln €
INCASSI
0
mln €
GBV

I nostri Valori

Il successo è amare chi sei, amare cosa fai e amare come lo fai.

Affidabilità

La professionalità, la trasparenza e il rispetto delle procedure e delle norme sono principi fondanti per Credit Factor ed i suoi azionisti.
IBL Banca ed Europa Factor, nella loro qualità di banca e intermediario finanziario sono soggetti alla verifiche da parte dell’autorità di Vigilanza, ed hanno improntato sull’affidabilità il loro percorso di crescita e di sviluppo.

Etica e Sostenibilità

L’Etica e la Sostenibilità sono valori ai quali Credit Factor si ispira e principi di fondamentale importanza per gli Stakeholder.

Europa Factor è membro dell’associazione UNIREC (Unione nazionale Imprese a Tutela del Credito), e promuove elevati standard prestazionali e professionali.

Esperienza

Da oltre venti anni Europa Factor si occupa della gestione e del recupero crediti deteriorati sia per conto proprio che per conto terzi del settore bancario, finanziario e utilities.
Il know-how consolidato nel tempo e l’attenzione costante alla qualità di metodi e procedure costituiscono un elemento distintivo insostituibile alla tutela e garanzia del debitore.

Solidità Finanziaria

La partecipazione di IBL Banca nel capitale sociale consente a Credit Factor di fare affidamento sulla capacità finanziaria di un solido e redditizio Gruppo Bancario e di poter garantire professionalità e certezza in fase di negoziazione con i cedenti di portafogli NPE.

Contattaci

06.87409696

info@creditfactor.it